Il chackra della radice.
Il primo chakra è quello delle nostre fondamenta, la pietra miliare su cui si sviluppa il nostro unico ed irripetibile sistema di persone (corpo, anima e mente).
Si sviluppa immediatamente dal concepimento, controlla la crescita fisica, le competenze motorie e la capacità di vivere il momento presente.
Quindi Muladhara in equilibrio contraddistingue una persona con una energia vitale adeguata, radicata nella realtà, che non ha paura dei cambiamenti e del futuro, riconoscendo in sè gli strumenti validi per far fronte alle inevitabili trasformazioni che la vita ci mette davanti.
Vado avanti, senza paura di cadere.
Soffri di attacchi di panico e ansia?
Vorresti aumentare i tuoi livelli di vitalità?
Ti piacerebbe aumentare la fiducia in te stesso?
Certe volte non riesci a contenere la rabbia?
Molti di noi sono consapevoli di alcune difficoltà di cui soffrono, del perchè e del come è la faccenda. Ma se si rimane ad un livello di percezione cosciente l'informazione non arriva al vero 'centro di controllo': l'inconscio.
So da dove arriva la mia paura o la mia rabbia, magari conosco anche le ragioni e le circostanze che l'hanno alimentata. Conosco le tecniche di respiro e magari utilizzo pure rimedi per il controllo di alcuni ormoni dell'umore.
Sicuramente questo mi aiuta a ridimensionare il problema, ma non lo risolvo.
Perchè serve qualcosa che 'parli' con la parte più profonda di noi, la quale governa direttamente le nostre emozioni.
La pratica di Hot Yoga può aiutarti: durante le lezioni l'insegnante usa le asana (le posizioni del corpo) per equilibrare i chakra, accompagnandosi all'uso sapiente delle metafore che arrivano direttamente all'inconscio.
Ecco svelato il potere esagerato di questa pratica, che combina tecniche che lavorano sia sulla mente che sul corpo, il tutto potenziato dal calore.
Vieni a provare: ti accorgerai tu stesso della potenza di questa esperienza.
T
Comments